Ultimi Articoli

18/01/2018 Un anno è passato da quel terribile 18 gennaio 2017. Un anno che ci ha cambiato, che ha cambiato il nostro paese.

Ora dalla piazza si scorge un'altra veduta, molte case sono state già abbattute e tante dovranno essere demolite.
Il paesaggio che eravamo abituati a vedere non esiste più, ma è soprattutto dentro di noi che le cose sono diverse: siamo tutti più tristi, ci sentiamo tutti defraudati di qualcosa.

Ricordare questa giornata è doloroso. Il Comune intero ne ha risentito: le ferite sono tante, le persone sempre meno. In tanti hanno dovuto lasciare questi luoghi a causa dell’assenza di strutture nelle quali poter alloggiare. Si spera che tutto tornerà pian piano alla normalità, anche grazie all'aiuto e alla collaborazione di ognuno di noi: tutti nutriamo il desiderio di rivedere il nostro amato territorio splendere come e più di prima.

Ciò che non dimenticheremo mai è la nostra perdita, quella nessuno ce la potrà restituire.

Il Comune si unisce alla popolazione nel ricordo di Enrico De Dominicis, che un anno fa ha perso la vita in questo disastro. A lui va il nostro pensiero e il ricordo più dolce. Il 20 gennaio 2018, alle ore 15, presso la chiesa dell'ospedale civile San Salvatore, si terrà una messa in Suo suffragio.